top of page

CHIEDERE SCUSA NON E' SEGNO DI DEBOLEZZA


Chiedere scusa non sempre risulta facile soprattutto se abbiamo un carattere tendenzialmente portato ad avere sempre ragione.

Ci sono però delle occasioni in cui siamo chiamati a fare ammenda e mostrare costernazione e dispiacere.

Non siamo perfetti, commettiamo tutti degli errori, anche se in buona fede, e questi vanno riconosciuti ed approfittare per trarne insegnamento e migliorarci sempre di più.

Quando sarete a bordo ed inevitabilmente vi succederà qualcosa, che siate al primo imbarco oppure già imbarcate da un po', sappiate che sarà sempre meglio dire cosa è successo per evitare che la cosa possa sfociare in qualche problema più grave.

Meglio parlare apertamente, scusarsi per l'accaduto, ripromettendo ovviamente di non ripetere lo sbaglio, e andare avanti.

Tutti abbiamo sbagliato e sbaglieremo anche senza volerlo, accadrà e non ci sarà niente di male nello scusarsi.

Durante i miei imbarchi mi sono successe tante cose e spesso è capitato che un allievo o anche un ufficiale abbia tentato di nascondere di aver rotto qualcosa o aver combinato qualche pasticcio mettendo anche il resto dell'equipaggio in una imbarazzante situazione dove tutti vengono accusati per una cosa fatta da un altro.

Quindi meglio essere onesti e sinceri ed evitare imbarazzanti situazioni. Come ho già detto a tutti può capitare di sbagliare.

Se qualcuno ti fa presente di aver sbagliato qualcosa, anziché perseverare nell'errore meglio rendersi conto dello sbaglio e correggerlo, anche questo ci aiuta a migliorarci.

Quindi mi raccomando se vi dovreste trovare in una di queste situazioni senza intimorirsi troppo denunciate l'errore e chiedete scusa. Questo non è né dimostrazione di debolezza né di sottomissione ma semplicemente il modo più corretto per affrontare questo tipo di problema.

Via aspetto al prossimo blog per affrontare insieme un altro tema. Se avete delle domande o curiosità di qualunque tipo fatelo presente nei commenti e cercherò di soddisfare le vostre curiosità.

 
 
 

2 commenti


Ospite
5 giorni fa

This page feels really easy to hang with—no clutter, no walls of text, just the main idea right in front of you. I was mostly skimming the headings and the short paragraphs, and it didn’t take any effort to figure out what the game is about. Somewhere in the middle I ended up clicking into Drift Boss and immediately got why people get hooked; it’s super simple to start, but the timing gets tense fast once the track starts twisting. I also noticed it doesn’t shove distractions in your face, which makes the whole thing feel smoother to use. The “How to Play” part is especially nice because it’s set off clearly, like a little block you can spot without…

Mi piace

Ospite
17 giu

tỷ lệ kèo nhà cái mình thấy bạn bè nói hoài nên cũng ghé thử cho biết, chứ mình không phải kiểu ngồi phân tích kèo gì đâu. Vừa vào là thấy họ để bảng kèo bóng đá trực tuyến dạng cột nhìn khá dễ chịu, có giờ trận rõ ràng nên lướt một cái là biết trận nào đang diễn ra. Mình thích nhất chỗ tách “cả trận” với “hiệp 1” riêng ra, khỏi phải đoán xem số liệu đang nói về phần nào. Ngoài bảng kèo thì có đoạn giải thích “kèo nhà cái là gì” viết kiểu đơn giản, đọc nhanh vẫn hiểu mấy thuật ngữ cơ bản. Nói chung giao diện tập trung vào bảng tỷ…

Mi piace

             Torna alla home

Copia%2520di%2520Copia%2520di%2520Handdr

 Per leggere l'informativa sulla privacy clicca qui!

 

SOGNIAMO IN GRANDE is part of Speak Impact and Grow FZ-LLC

Tax Registration Number: 05439587400001
 

Registered Address, and Contact Number
VUNE0627 Compass building - Al Hulaila, AL Hulaila Industrial Zone-FZ, Ras Al Khaimah
971559216894+


 

  • Instagram
  • Youtube
  • Facebook
  • TikTok
  • Linkedin
bottom of page